
Maristella Angeli è nata a Foligno (PG) nel 1957, risiede a Macerata(MC), dove vive e opera nella sua abitazione. Si definisce un’artista creativa, che elabora tematiche attuali, utilizzando varie tecniche pittoriche e grafiche.
-
Maristella Angeli è nata a Foligno (PG) nel 1957, risiede a Macerata(MC), si definisce un’artista creativa, che elabora tematiche attuali utilizzando varie tecniche pittoriche e grafiche. La pittrice, che fin da bambina ha evidenziato la sua predisposizione artistica, Diplomatasi in Decorazione Pittorica all’Istituto Statale d’Arte di Macerata (MC), pur continuando gli studi in ambiti differenti, si è applicata costantemente evolvendo il suo personale stile pittorico: una poesia visiva che esplora mondi fantastici.
L’artista fa parte della grande comunità mondiale degli Artisti Professionisti IAA/AIAP – Unesco Official Partner, è rappresentata da ZigguArt, è iscritta al Movimento Artistico Letterario Internazionale “Immagine & Poesia” (Torino).
Le sue creazioni artistiche spaziano in differenti tematiche e tecniche pittoriche, in continua evoluzione.
Ha esposto in Personali artistiche, Collettive e Fiere d’Arte Nazionali e Internazionali, Contest, Mail Art, ricevendo riconoscimenti e primi premi. Le sue opere sono pubblicate in riviste, cataloghi e saggi d’Arte, inoltre l’artista è una poetessa ed ha un valido percorso letterario.
Hanno scritto di lei, critici ed esperti d’arte.
Sito Personale: https://www.maristellaangeli.it/
e-mail: artista@maristellaangeli.it
§ Artista Professionista IAA/AIAP – Unesco Official Partner.
§ Cell. (+39)3488227501.
§ Pagina Artista:
§ https://www.instagram.com/maristella.angeli/
https://www.facebook.com/artistamaristellaangeli
-
- Autrice: Maristella Angeli
- Titolo: “Ali per volare”
- Titolo: “Nemesi”
- Anno: 2019
- Misure: 60x70
- Tecnica: acrilico
- supporto: tela
Osservando le nuvole vengono svelate immagini, visi, animali persone che si osservano e osservano: finalmente ottengono la divina giustizia l’armonia e la pace, al di sopra di ogni cosa.
- Anno: 2017
- Misure: 10,2x15,3
- Tecnica: watercolour
- supporto: carta
-
- Titolo: “Energie cosmiche” quadrittico
- Anno: 2018
- Misure: 100x100
- Tecnica: acrilico
- supporto: tela
Composizione formata da quattro tele che rappresentano le energie con la loro forza prorompente. Provengono dalla Terra, la natura, le acque, la flora e la fauna ribadiscono la loro forza vitale; dal fuoco e dalle profondità della Terra compresi i metalli i non metalli. Dal cielo, che appare nuvoloso ad indicare i tanti problemi che incombono sulla Terra, provengono l’energia della spiritualità, delle religioni e le forze del bene, dei nostri avi e la memoria storica, necessaria alla conoscenza.
Trovo il dipinto Nemesi un lavoro straordinario, originale e coinvolgente, che molto fa riflettere. La cromia è bellissima e non si riesce a rimanere indifferenti ammirandola.
Grazie, Sandro per il tuo apprezzamento!